Il tempo sembra fermarsi
avvolto da un fluido morbido
nell’aria statica la coltre grigia
accarezza alberi e case.
Si ode il suono cadente
delle gocce sulle foglie
già distese su un tappeto lucido
marrone per macerare nel tempo.
La nebbia crea un paesaggio
sospeso in cui s’invita il pensiero
ad ascoltare i silenzi della natura
in una metamorfosi di colori
il grigio non è assenza di colori, come può sembrare, li racchiude tutti, infatti è dla grigio che sorge l’arcobaleno. La nebbia a molti non piace, io invece in questo fluido mi sento protetto (un po’ meno quando guido sulla tangenziale). Buon weekend lungo.
RispondiEliminaDaniele
anche in questo caso hai colto il punto, i colori sono nascosti, ma basta un prisma o una goccia d'acqua per rivelare la bellezza dell'arcobaleno. La nebbia non mi dispiace pero convengo che guidare in presenza di nebbia è molto pericoloso.
EliminaBuona giornata
Francesco
La nebbia stimola la riflessione e l'attenzione e poi sembra isolarti da un mondo che per un po' ti piace tenere in disparte come un desiderio che temi non venga appagato .
RispondiEliminaUn tempo per la lentezza, per riappropriarsi del proprio spazio e vivere l'intorno con maggior sensibilità.
EliminaGrazie Prometeo per il tuo pensiero, è un gran piacere averti qui
Un caro saluto
Francesco
Ti seguo da tempo; trovo i tuoi versi comprensibili e con la giusta attenzione nei riguardi del lettore. Un saluto, Prometeo
RispondiEliminaLa nebbia a suo modo ha un fascino particolare...soprattutto nella natura...è uno stato di sospensione che pare avvolgere tutto... anche i rumori...per me è uno stato che suscita attesa e incertezze...Un caro saluto, Stefania
RispondiEliminaLa nebbia catalizza, in molti il fascino che proietta fuori dal tempo.
EliminaCiao Stefania
Un abbraccio