domenica 13 maggio 2018

Le previsioni del tempo



Tu sei la pianta
ed io sono il tuo ramo
le mie scelte
hanno distaccato le fibre
sono caduto dal nido
e il vento dell'ambizione
mi ha portato lontano
là dove volevi che io fossi.
Ora quando ascolto
le previsioni del tempo
ritorno sotto il tuo cielo
dentro la tua casa
vedo i tuoi gesti lenti
che cercano e afferrano
attimi di preghiere
Oggi sono previsti temporali
forse stai già guardando
oltre i vetri la pioggia che cade
l'ora canta con le campane
e il tuo grembo caldo mi accoglie
tra le tue mani che tessono
la coperta invisibile dell'amore


2 commenti:

  1. Spettacolo! Il quotidiano che si fa memoria, il minimalismo che si tramuta in eterno.

    Buon pomeriggio

    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniele, i tuoi commenti sono sempre preziosi. Buona serata

      Elimina